EASY SAMPLE – Una nuova generazione di plotter per diemaker e cartotecnica: veloci, modulari e personalizzabili per ogni esigenza.

Ti sei mai chiesto l’origine del processo di lavorazione e stampa su carta o cartone? Ebbene, la fustellatura è uno dei processi di manifattura più antichi.

Il processo di fustellatura ha una lunga storia che ha avuto origine intorno alla metà del 1800. Nasce infatti nell’industria calzaturiera come processo per tagliare la pelle in modo più efficiente.

Solo agli inizi del 1900 ulteriori innovazioni consentirono il taglio di diverse forme e dimensioni. Questo ha aperto poi le porte alla produzione di massa di prodotti come plastica, metallo, tubi e alimenti.

Oggi le macchine per fustelle sono allo stesso tempo estremamente versatili e complesse ma soprattutto sono digitalizzate.

In particolare negli ultimi anni è diventato diffuso l’utilizzo di plotter da taglio o fresatrici per la lavorazione di carta e cartone.

DELTA DIEMAKING

Delta Diemaking nasce nel 2015 da un’idea innovativa di varie persone con esperienza pluriennale nel settore Fustella e Cartotecnica come costruttore di macchine a controllo numerico per la realizzazione di fustelle.

Delta Diemaking viene successivamente acquisita dalla Quattro.Zero srl, realtà già presente sul mercato con macchinari a controllo numerico nel settore meccanico, e che decide di ampliare il proprio range di sfida sul mercato.

L’innovazione e serietà restano le parole chiave della nostra filosofia, con un Team giovane mixato a esperienza e maestria artigiana proiettata al futuro; 

Cos’è Easy Sample?

Delta Diemaking è orgogliosa di presentare il nuovo plotter per la fustellatura denominato Easy Sample.

Easy Sample rappresenta la nuova generazione di plotter flatbed, più veloce, più efficiente e più preciso del suo predecessore, SML 1316.

Easy Sample ha un design rivoluzionario e semplice infatti è accessibile da tutti i lati con un ponte trasversale estremamente robusto. Grazie al suo design innovativo la macchina è in grado di combinare accessori utilizzabili per diversi tipi di lavorazione.

Alcune delle caratteristiche più rivoluzionarie sono la possibilità di eseguire diversi tipi di lavorazioni senza dover cambiare utensile, la possibilità di scegliere tra oscillazioni pneumatiche o elettriche a seconda delle esigenze e il mandrino per la lavorazione di materiale plastico.

Inoltre la macchina ha una fotocamera integrata per il riconoscimento dei crocini di stampa, del disegno su lucido e tutto ciò che è necessario per i fustellifici e le aziende di stampa.

La possibilità di eseguire diversi tipi di operazioni e lavorazioni senza perdere tempo nel cambio dell’utensile consente a questa macchina di raggiungere il suo obiettivo principale, realizzare una produzione continua.

Easy Sample, più di ogni altro plotter da taglio, è in grado di tagliare i più svariati materiali in modo rapido ed affidabile, garantendo una rinnovata continuità di produzione.

Easy Sample è ideale per il taglio di guarnizioni, gomma, POP, cartone teso e ondulato, materiali espansi sia con lama che con Fresa, marcatura Laser, lucido.

un’infinità di configurazioni rendono EasySample un plotter configurabile per molteplici settori, diemaker, printing, automotive, leather companies…